I nostri prodotti

il mercatino con i nostri prodotti

Nel 2018 abbiamo consolidato infatti la produzione e la vendita presso la locale cooperativa di consumo “La Fiorita” di ortaggi stagionali come: insalata, cappucci, finocchi, fagiolini, melanzane e zucchine e le famose patate di Cesiomaggiore, ormai note grazie alla denominazione ottenuta come la patata di Cesiomaggiore “presidio slow food”. Inoltre, tre varietà di fagioli locali (Lamon, Bala rossa e Gialet) e il mais da polenta a selezione “Pignol rosso” completano la gamma dei prodotti orticoli.

Il progetto di adozione di meli abbandonati riscontra sempre più successo e, grazie all’apporto di circa 300 alberi di meli a cultivar “antico” e non, ci ha permesso, oltre l’autoconsumo, di porle sia in vendita presso la cooperativa La Fiorita sia ai mercatini locali, ma soprattutto di produrne il succo limpido da vendere ai mercatini e ai G.a.s.

Grazie alla cospicua raccolta di mele, Granny&Rosetta propone inoltre due tipi di confettura a tema…: mela e cannella e mela-zenzero e limone in confezione da 210 gr!

A fine estate, alcuni soci della cooperativa hanno preso parte a numerosi mercatini locali e oltre ai prodotti sopra descritti, abbiamo introdotto due “new entry”: le zucche di Daniel ed il miele di Giuseppe. Il primo è un giovane socio della cooperativa nonché coltivatore appassionato di questo meraviglioso frutto autunnale a cui piace decorare il nostro stand con tante zucche, di ogni foggia e colore fino ad esaurimento scorte! Zucche “spaghetti”, zucche “Hokkaido”, zucche di “Galeux” e “sweet dumpling” sono le principali varietà presentate quest’anno ma chissà quali varietà ci riserverà il nostro socio la prossima volta!!

Infine, dalla recente e felice collaborazione con Giuseppe, esperto apicoltore e ora anche socio, abbiamo posto sul mercato anche il suo miele prodotto in Valbelluna in Loc. Sottocort di San Gregorio. Miele Millefiori e di Acacia è la sua piccola produzione nel 2018 e attendiamo impazienti il 2019 per una nuova e maggiorata produzione sotto la sua egida.